Un commercialista per la mediazione: scelta vincente!

Articolo approfondimento del di

Dovete risolvere una controversia?

A seguito del D.Lgs. 28/10 è stata introdotta la mediazione, cioè la possibilità di portare una controversia per la sua risoluzione innanzi a dei professionisti anzichè innanzi al Tribunale risparmiando tempo e risorse economiche. 

Per saperne di più riguardo alla mediazione cliccate qui, in questa sede invece ci occuperemo di quanto sia vantaggioso affidarsi per la mediazione ad un commercialista. 

Oltre ai vantaggi economici citati nell'articolo di rimando possiamo aggiungere che gli atti non sono soggetti a imposta di registro sino ad un valore di 50.000 euro. 

Perchè scegliere un commercialista?

Nella mediazione il mediatore non esprime un giudizio, si è detto, ma prende atto dell'accordo delle parti. Giacchè tuttavia le fasi precedenti l'accordo restano al di fuori del procedimento vero e proprio la presenza di un professionista competente in materia come il commercialista può rivelarsi essenziale fornendo un supporto tecnico alle parti che consenta loro di prendere decisioni valide e vantaggiose per entrambe. 

Il commercialista è già esperto in contenzioso tributario, la sua preparazione di base gli consente perciò di affrontare con competenza molte questioni. 

Oltre che come mediatore potrete scegliere un commercialista per la vostra assistenza tecnica nel procedimento di mediazione. Vi garantirà la massima tutela dei vostri interessi. 

Immagini correlate


Link utili